Domotica

Binova Cucine: non solo design, ma anche domotica d’avanguardia

Binova Cucine è un brand di grandissimo prestigio, un’azienda che ha alle spalle una grande storia è che oggi rappresenta una delle realtà più importanti di questo settore, per tale motivo merita di essere considerata un vanto per il Made in Italy.

Binova Cucine e il suo modo di intendere il design

Se il marchio Binova Cucine è riuscito a costruirsi un simile blasone a livello internazionale è per diverse ragioni, e tra queste vi è sicuramente una cura molto minuziosa dell’estetica.
Le collezioni di questo produttore sono numerose, di conseguenza il cliente ha assolutamente modo di spaziare, tuttavia vi sono comunque dei tratti identitari che contraddistinguono tutte le proposte di tale marchio.
Sicuramente Binova ha una predilezione nei confronti degli stili moderni: molte delle sue proposte presentano infatti un design contemporaneo, essenziale, lineare, in alcuni casi marcatamente Minimal.
Le cucine di questo produttore sono rigorosamente delle composizioni, di conseguenza tutti gli elementi d’arredo che vanno a comporle sono perfettamente coordinati l’uno all’altro.
Una peculiarità tipica di questi mobili corrisponde inoltre al fascino delle varie superfici, le quali si presentano lisce e prive di fronzoli al fine di esaltare la naturale bellezza della materia prima.

Grande avanguardia domotica e tecnologica

Non è solo per il design se il marchio Binova ha avuto modo di consacrarsi come uno dei produttori più interessanti del settore: quest’azienda infatti ha dimostrato sempre di essere molto all’avanguardia per quanto riguarda le soluzioni domotiche.
Le sue cucine vantano infatti una serie di caratteristiche di grande pregio, le quali garantiscono una funzionalità massima e di grandissima modernità.
I clienti più esigenti pretendono sempre più spesso delle funzionalità domotiche di grande avanguardia, e le proposte di questo produttore Made in Italy sono un’autentica garanzia: utilizzando un semplice smartphone e delle App dedicate è possibile gestire e programmare la propria cucina sulla base delle proprie esigenze, assicurandosi così un comfort pressoché inimmaginabile alcuni anni addietro.

La domotica applicata alle soluzioni di tipo Contract

É molto interessante sottolineare che Binova non offre delle mere soluzioni standard, al contrario riserva massima attenzione alla personalizzazione del prodotto.
Quest’azienda italiana può infatti operare come autentico General Contractor: la sua divisione Contract è in grado di progettare e realizzare l’Interior Design di una stanza in modo completo, ciò significa che il cliente non dovrà provvedere a rivolgersi a nessun’altra azienda e nessun altro professionista per poter usufruire di un ambiente assolutamente chiavi in mano.
La personalizzazione delle varie soluzioni può essere sia estetica che funzionale, e l’azienda riserva la massima attenzione alle fasi progettuali confrontandosi costantemente il cliente per poterlo soddisfare nel miglior modo possibile.

Per molti diversi aspetti, dunque per la grande personalità estetica delle sue proposte, per l’elevatissimo livello di avanguardia domotica e tecnologica e per la possibilità di realizzare soluzioni minuziosamente personalizzate, quest’azienda italiana è una realtà molto conosciuta ed apprezzata anche oltre i confini nazionali.