Ultimissime

Festeggiare i 18 anni, scegliere una locations ed organizzare la festa

Tutti gli adolescenti attendono con ansia il giorno del diciottesimo compleanno, un traguardo molto importante in quanto rappresenta l’ingresso al mondo degli adulti. La tipologia di festa cambia a seconda del gusto e dei desideri del festeggiato, la maggior parte dei giovani decidono di organizzare una festa indimenticabile.

Un party oltre ad essere bello per il protagonista deve lasciare il segno per tutti coloro che ne partecipano, ciò è possibile prestando attenzione ad ogni dettaglio legato ai preparativi.

Innanzitutto bisogna stilare una lista degli invitati e provvedere a creare gli inviti. Negli ultimi anni è molto diffusa l’idea delle feste a tema, a seconda del quale seguirà la scelta dei colori, degli sfondi per i tavoli, della torta e dell’outfit. Un elemento importante è il menù che può essere una cena servita o un buffet.

La location è l’aspetto principale, molti preferiscono delle cene tradizionali in compagnia di amici e parenti o loft, altri prediligono la festa in discoteca.

Dal momento che le condizioni climatiche non si possono prevedere, se si decide di festeggiare all’aperto bisogna avere sempre una seconda alternativa, è consigliato evitare luoghi piccoli o location difficili da raggiungere.

Festeggiare 18 anni a Roma significa avere un’ampia scelta di locali, terrazze, discoteche tutto dipende dal budget che si ha a disposizione, è possibile organizzare una festa indimenticabile senza spendere cifre esagerate.

Le opzioni sono molteplici, la terrazza con vista panoramica per coloro che desiderano festeggiare con gli amici più intimi può essere un’alternativa originale ed elegante, l’unica nota dolente sarebbe la musica live in quanto diviene difficile organizzarla.

Un’altra scelta potrebbe essere una villa adibita di piano bar, piscina, spazio consolle, angolo buffet. 

Vi sono anche locali situato lungo il litorale a poca distanza da Roma in cui è possibile organizzare un aperitivo sulla spiaggia, partite di beachvolley e un dj set.

Un’alternativa è il noleggio di busparty che vanno in giro per la capitale, in cui è possibile festeggiare con i propri amici in maniera simpatica e divertente e optare per degli animatori per renderebbe il tutto ancora più unico. 

Roma è una città che offre molti servizi, è possibile affidarsi anche ad una party planner che curerà ogni aspetto della vostra festa cercando di soddisfare i vostri desideri attenendosi sempre al budget disponibile, scegliendo la location , il catering per il buffet, il dj e tutti gli oggetti per l’allestimento se si tratta di una festa a tema il tutto sarà incentrato su questo rendendo il party indimenticabile.