Agricoltura e Zootecnia

Fiere zootecniche internazionali a Cremona

Tecnologia, innovazione, mercati internazionali e le più moderne ed efficienti soluzioni per l’agro-zootecnia. È questo il profilo della nuova edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Una fiera che dura tutto l’anno queste sono le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona appuntamento fieristico specializzato in sulla zootecnia e che rappresentano lo strumento migliore per entrare in contatto diretto con le imprese dell’agroalimentare. La leadership che si è creata nella manifestazione è ciò che ha reso possibile a “CremonaFiere” di essere rinominata ambasciatore del Made in Italy in tutto il mondo dal Ministero dello Sviluppo Economico.

L’anno 2018 è segnato soprattutto dalla prima edizione dell’Agrinnovation Summit, salone dedicato al mutamento e alla scienza tecnologica applicate al settore zootecnico e agrario. In questa fiera sono presenti le più interessanti start-up del settore che offrono soluzioni reali a chi cerca un miglioramento dei processi produttivi, del prodotto stesso e del rapporto costi-benefici. Agrinnovation Summit da la possibilità di avere un’idea chiara su ciò che riguarda la tecnologia e i servizi dell’agro-zootecnica. Il salone è stato creato da CremonaFiere in collaborazione con poli di ricerca importantissimi come:

  • Wageningen University
  • Research
  • Osservatorio Smart Agrifood del Politecnico di Milano
  • Università Cattolica
  • CREA Centro di ricerca Zootecnia e Acquacoltura
  • CRPA – Centro Ricerche Produzioni Animali
  • AITA – Associazione Italia di Tecnologia Alimentare.

Le Fiere Zootecniche di Cremona sono state diversificate ed è possibile trovare:

  • 73esima Fiera Internazionale del Bovino da latte. Manifestazione leader in Italia e in Europa, che ogni anno accoglie i migliori marchi internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura.
  • 22esima RASSEGNA SUINICOLA DI CREMONA. Salone dedicato alla suinicoltura in Italia, imponendosi con la sua esperienza ventennale come punto di riferimento per il settore.
  • Ottava EXPO-CASEARIA. Appuntamento dedicato alle nuove attrezzature per poter trasformare tutti i sistemi di produzione e commercializzazione del latte e derivati come ad esempio formaggi e yogurt.
  • Sesta International Poultry Forum dove è possibile incontrare i maggiori specialisti di avicoltura con dibattiti di confronto sulle novità tecniche veterinarie.
  • Ottava Bioenergy manifestazione sulle energie rinnovabili da fonte agricola.
  • Terza edizione per Watec Italy, appuntamento dedicato alle tecnologie per la gestione delle acque come ad esempio l’irrigazione e l’ultrafiltrazione. Questa edizione, la prima in Italia, è stata organizzata in collaborazione con Kenes Exhibitions.

Tutti gli eventi si dedicheranno in modo particolare su temi di benessere generale degli animali, della produzione specifiche casearia, di tutta l’innovazione nel mondo zootecnico e del Made in Italy che anche in questo settore spicca su molti aspetti. E ancora, si parlerà della qualità e della formazione latte grazie a Milk.it, evento organizzato da AITA Associazione Italiana Tecnologi Alimentari.

L’intero programma annuncia 130 eventi, workshop, presentazioni e dimostrazioni.

Cibo per cani
Cibo per cani