Hosting provider: 5 fattori da considerare quando ne scegli uno
Se stai cercando un hosting provider online, puoi trovare molti servizi dedicati per soddisfare le tue singole esigenze. Una cosa interessante che puoi fare, prima che le pagine del tuo progetto online prendano forma, è riuscire a scegliere consapevolmente il tipo di società di hosting con cui desideri collaborare per la tua attività online. Perciò, non avere fretta. Infatti, la società di hosting determinerà il successo del tuo business online.
Naturalmente, esistono una miriade di società di hosting, ciascuna con qualità differenziate. Siamo consapevoli che fare un confronto sulla loro qualità non sia un compito facile, ma se seguirai i nostri consigli riuscirai a scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze aziendali.
Generalmente, un hosting provider è in grado di archiviare le pagine del tuo sito web rendendole visibili a chiunque le navighi su internet. Di solito ha macchine server che memorizzano pagine e informazioni. Questi server devono rimanere sempre connessi a internet. In caso contrario, i navigatori non accederanno ai siti web.
A queste società viene corrisposta una tariffa, generalmente annuale, per l'affitto dello spazio del server e anche per l'utilizzo della larghezza di banda offerta. La larghezza di banda consente il trasferimento di dati da un server a un altro tramite il World Wide Web. L'ampia larghezza di banda consente il trasferimento di grandi quantità di dati a differenza delle larghezze di banda ridotte.
5 fattori da considerare per scegliere un hosting provider adatto a te
Prima di scegliere una società di web hosting, dovresti chiedere il prezzo dei diversi tipi di pacchetti di web hosting disponibili. Questo per assicurarti di non finire per pagare più di quanto dovresti e, magari, se cerchi bene online puoi riuscire a comprare un vps hosting ad un prezzo davvero conveniente.
Spazio su disco
Proietta il tuo fabbisogno di spazio aziendale online per il breve periodo, ma anche per il futuro. Ricorda che man mano che il tuo business online cresce, richiederà più spazio su disco nel server a te offerto. Quindi, sii chiaro sullo spazio richiesto e chiedi se il tuo web hosting è in grado di supportare anche le tue esigenze presenti e future.
Larghezza di banda
Il tipo di larghezza di banda sarà un fattore importante da considerare quando si seleziona un hosting provider. Seleziona l'azienda che sarà in grado di gestire molte richieste dei dati del tuo sito web da parte dei navigatori, questo garantirà il successo del tuo business online. Non fidarti di nessuna società di web hosting che pubblicizza offerte che vanno ogni oltre logica commerciale. Dunque, evita chi ti vuole dare servizi innumerevoli, ma a prezzi non commercialmente Sta anche pagando per questa larghezza di banda, quindi non è possibile offrirla gratuitamente.
Supporto tecnico di web hosting
Seleziona un'azienda capace di garantirti assistenza costante e supporto tecnico in qualsiasi momento. Chiedi quanto tempo impiegano per rispondere alle chiamate quando i loro clienti hanno bisogno di aiuto.
Sicurezza e risorse disponibili
Scegli chi ti può garantire sicurezza ed affidabilità. Ad esempio, garantire sicurezza tramite SSL (Secure Socket Layer), oggi è davvero necessario. In caso contrario, significa che i dati della carta di credito del tuo cliente non saranno protetti dagli hacker. Se hai intenzione di avere un e-commerce o qualsiasi altra attività online, ci sono delle caratteristiche necessarie che deve avere il servizio a te offerto e che non può essere sottovalutato.
Reputazione dell'azienda
Controlla se questa azienda è rispettabile e come tratta i suoi clienti. Informati anche da quanto tempo questa azienda opera nel settore degli hosting di siti web.